Emanuele Fiano

I Will always respect the indivisibility of human rights and democracy and will struggle against any prejudiced attitudes or discrimination towards migrants, racialised people, religious minorities, and/or any other groups

ELLY SCHLEIN

I diritti LGBTQIA+ sono diritti fondamentali e come tali vanno riconosciuti e difesi in Europa e in Italia. Non accettiamo che l’Italia sia 36esima su 48 paesi europei nella classifica ILGA Europe. Alle prossime elezioni europee sarà fondamentale affermare con ancora più forza un'Europa democratica pienamente inclusiva e liberata dalle discriminazioni.
Per questo con il Partito Democratico ci impegneremo in Europa per la direttiva orizzontale contro le discriminazioni che è ancora bloccata, e in Italia per una legge contro l’omobilesbotransfobia e contrastare e teorie riparative, per il …

Nicola Zingaretti

Ho sempre fatto dei diritti e dell'inclusione una parte fondante del mio agire politico e delle mie scelte nei ruoli amministrativi che ho ricoperto nel corso degli anni.

In particolar modo nei due mandati di Presidenza della Regione Lazio in cui abbiamo portato avanti e implementato, dal 2013 in poi, il piano regionale per I diritti e contro omofobia e transfobia. È mia intenzione, se eletto, portare queste battaglie anche in sede di Parlamento Europeo con la stessa convinzione e per questo aderisco alla vostra piattaforma.